TeamSystem Agyo Privacy: Software per la gestione del GDPR 679/2016
Agyo Privacy TeamSystem la soluzione semplice per la gestione del GDPR
Come ben sapete L’Unione Europea il 25 Maggio 2016 ha varato una nuova Normativa sulla Privacy, definita come GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679, che cambia le regole sul trattamento dei dati personali e obbliga Imprese, Professionisti ed Enti Pubblici ad adeguarsi alle nuove disposizioni e implementare nuovi processi per essere conformi alla normativa entro il 25 maggio 2018.
Leggi qui 5 cose che devi assolutamente sapere sul GDPR
Agyo Privacy è la soluzione TeamSystem per la gestione di tutti gli adempimenti in tema di privacy che consente a Enti Pubblici, Aziende e Professionisti di adeguarsi alla nuova normativa utilizzando uno strumento completo, costantemente aggiornato e fruibile in modalità cloud da qualunque luogo e da qualunque device, senza richiedere alcuna installazione.
Con Agyo Privacy si può:
- gestire l’organigramma dell’organizzazione identificando i titolari del trattamento, i responsabili, i soggetti autorizzati e tener traccia di tutte le attività relative ai dati trattati Inoltre, un set di API consentirà di estendere il registro anche a software sviluppati da terze parti.
- definire gli asset aziendali, identificare i rischi e applicare le misure di sicurezza necessarie
- compilare correttamente il Registro dei Trattamenti step by step.
Agyo Privacy consente inoltre a tutti i membri del team che gestisce la privacy di lavorare simultaneamente al processo di conformità.
Agyo Privacy: SEMPLICE, IMMEDIATO, IN CLOUD
- non richiede installazione
- è multiazienda: è possibile gestire gli adempimenti di più entità giuridiche
- è multiaccount: consente a più utenti di lavorare simultaneamente al processo di conformità
- con la dashboard tutte le informazioni sono a portata di click
- l’interfaccia è semplice: e l’inserimento di tutte le informazioni richieste è guidato passo per passo
COSA FA Agyo Privacy
- gestisce l’organigramma delle figure preposte al Trattamento dei Dati (Titolari, Responsabili, DPO, Soggetti Autorizzati)
- consente la gestione del Registro dei Trattamenti
- comprende un archivio completo dei rischi e delle misure di sicurezza necessarie
- consente di effettuare l’Analisi dei Rischi e la relativa DPIA e di pianificare le Audit periodiche obbligatorie
- grazie ad un editor integrato, permette di modificare i circa 40 modelli di stampa pronti all’uso (nomine, revoche, registri, ecc.)
- consente in pochi passaggi di segnalare gli eventuali “data breach” al Garante della Privacy
- gestisce il Registro dei Consensi per avere un accesso centralizzato ai consensi rilasciati dagli interessati
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