CRM SOFTWARE: Fai crescere le relazioni con i tuoi clienti
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Cos’è un software CRM?

Il sistema CRM (Customer Relationship Management) per la gestione delle relazioni con i clienti è un set di soluzioni software basate sui dati utile per gestire, tracciare e archiviare le informazioni relative ai clienti attuali e potenziali della tua azienda. Mantenendo queste informazioni in un sistema centralizzato, i team aziendali hanno accesso alle informazioni dettagliate di cui hanno bisogno, nel momento appropriato.

 

Senza il supporto di una soluzione CRM integrata, la tua azienda potrebbe non essere in grado di sfruttare opportunità di crescita e perdere potenziali ricavi perché non ottimizza i processi operativi o non sfrutta al meglio le relazioni con i clienti e i lead di vendita.

Compiti del crm

Le aziende di tutte le dimensioni traggono vantaggio dal software CRM. Nel caso di piccole imprese che desiderano crescere, un sistema CRM consente di automatizzare i processi aziendali, permettendo ai dipendenti di concentrarsi su attività di maggior valore, mentre nelle grandi imprese un sistema CRM aiuta a semplificare e migliorare persino le interazioni più complesse con i clienti.

 

Quali team sono coinvolti in un progetto CRM

 

  • Team Marketing
  • Team di Vendita
  • Team del servizio clienti
  • Team del servizio assistenza 
  • Team di analisi dei dati.

 

Leggi anche : Realizzare un progetto di CRM in poche semplici mosse

I vantaggi di un software CRM

CRM On-premise o cloud

Un software CRM è pensato sia per aziende che hanno la propria infrastruttura o per quelle aziende che prediligono affidarsi ad infrastrutture cloud.

Gestione delle anagrafiche

Con una soluzione CRM avrai sempre a portata di click le anagrafiche dei tuoi contatti suddivisi per categoria : lead, contatti, aziende.

Opportunità di vendita

Gestisci le opportunità di vendita con un quadro completo di ogni opportunità, comprendente fasi di pipeline, proprietà, comunicazioni e cronologia

Gestisci Campagne di marketing

Conquista nuovi clienti e fidelizza quelli già acquisiti, attraverso innovativi strumenti di marketing che ti aiutano a migliorare la tua strategia di comunicazione

Gestisci il servizio clienti

Acquisisci clienti a lungo termine offrendo un servizio personalizzato e connesso su ogni canale per un'esperienza ottimale e un'assistenza più rapida e accurata.

Analisi dei dati, KPI e ROI

Crea dashboard personalizzati con widget analitici per le vendite, come grafici, indicatori target, KPI e funnel. Prendi decisioni basate sui dati con report. Ottimizza il tuo ROI

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