Fatturazione elettronica alla PA con Mexal BP
Selezionare il formato di modulistica grafica
Nel menù Servizi/Personalizzazioni/Modulistica Documenti, utilizzare la funzione Copia/Copia da esempi Passepartout e selezionare il modulo FTE (Fattura XML PA) ( Figura 8 )
Emissione Fattura Elettronica PA
In Magazzino/Emissione/Revisione Documenti utilizzare il formato di modulistica grafica configurato precedentemente e selezionare il clientePA, il programma proporrà automaticamente il sezionale specificato nell’anagrafica cliente.
Al momento della conferma del documento e della stampa saranno disponibili solo quelle stampanti che utilizzano il formato F. ( Figura 9 )
A questo punto non vi resta che firmare il file ed inviarlo
Firma Digitale e Trasmissione del Documento
Per firmare digitalmente il file xml è necessario avere già installato il programma Dike di Infocert.
Si può effettuare la firma e la trasmissione del documento al Sistema di Interscambio tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) dal menù Moduli-Docuvision-Trasmissione Documento.
Impostare i campi “Firma Elettronica” e “Trasmissione Elettronica” a S per procedere con la firma (necessario Dike) e con l’invio tramite posta elettronica certificata.
Archiviazione Ottica Sostitutiva per Fattura PA
Le fatture elettroniche devono essere archiviate entro 15 giorni dalla data di emissione. E’ possibile effettuare questo procedimento da Moduli-Docuvision-Gestione Archiviazione.
Il volume archiviato può essere sottoposto a firma digitale e a marcatura temporale solo dopo essere stato messo in stato C Chiuso.
Autore: Luca Zappalà
Consulente Informatico Aziendale
Fonte: Manuale Passepartout
cosimo
Posted at 18:29h, 13 DicembreBuonasera, sa se c’è un modo di esportare il database di mexal bp in mysql? grazie
Luca Zappalà
Posted at 18:13h, 20 GennaioEsiste una versione di Mexal con DB pertanto potrebbe leggere le tabelle.