Fare una Fattura con Excel
343
post-template-default,single,single-post,postid-343,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
excel

Fare una Fattura con Excel

Pensate che fare un fattura con Excel sia cosi complicato?

Microsoft Excel è un foglio elettronico che ci può agevolare nella gestione della nostra attività con le sue molteplici funzioni finanziarie. Un aspetto che potrebbe sembrare un processo alquanto complicato per un nuovo utilizzatore è quello per esempio della creazione di un modello di fattura.

Fare una fattura con Microsoft Excel  che esegua i calcoli di imponibile, Iva e totali in maniera totalmente automatica non è poi cosi difficile ed oggi vi spiegherò in pochi passi come realizzarla.

Primo passo per la realizzazione del nostro modello di fattura è l’attivazione degli indicatori per visualizzare i margini del foglio su cui andremo a lavorare. Tali indicatori sono attivabili dal menù File Excel e selezionando la voce Stampa dalla barra laterale di sinistra, in modo da riuscire ad ottenere una fattura di dimensioni stampabili in un comune foglio A4.

Fattura Excel Figura 1

Tornando sul nostro foglio di calcolo, cliccando nuovamente sul pulsante File saranno adesso visibili delle linee nere tratteggiate a delimitare i confini del foglio sia in basso che sulla destra. Questi confini dovranno essere rispettati per realizzare una stampa perfetta della fattura sui classici fogli A4.

Impostati i margini di lavoro a questo punto procederemo con l’inserimento dell’intestazione con il logo e le informazioni sulla propria azienda, i riferimenti al numero e alla data della fattura e i dati del cliente a cui è destinato il documento  Mi limito in questa fase a dire che ognuno può realizzare e personalizzare il proprio modello a proprio piacimento.

…continua a pag 2

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.