Come configurare il server di posta in uscita in Vtiger CRM?
Una delle prime operazioni che si rende necessaria per il funzionamento del vostro Vtiger 6.xx è quella della corretta configurazione del vostro server email, questo al fine di inviare o ricevere email e notifiche. Tale operazione si effettua in pochi semplici passi che vi spiegherò di seguito.
Dalla barra dei menù clicchiamo sul simbolo Impostazioni CRM cosi come raffigurato nella schermata sotto.
Quindi posizioniamoci sul menù a sinistra alla voce ” altre impostazioni ” e selezioniamo “Server in Uscita” come da figura.
Riempiamo correttamente i cambi richiesti.
- Nome Server : In questo campo va inserito il server smtp del nostro dominio. Nell’esempio in figura sopra stmp.uniqaconsulting.it ( es. mail.nomedominio.com );
- User Name: In questo campo va inserita la User Name da utilizzare. Nell’esempio in figura sopra hotline@uniqaconsulting.it ;
- Password : In questo campo va inserita la password dell’indirizzo di posta utilizzato ;
- Da Email: In questo campo possiamo inserire la nostra mail, nel caso in cui il campo venga lasciato vuoto esso prenderà in automatico la mail dell’ utente che sta inviando;
- Richiede Autenticazione: Questo campo abilita l’autenticazione prima di mandare la mail.
Dopo aver configurato tutto selezioniamo “Salva” per salvare tutte le nostre impostazioni.
Inserisco il video originale di vTiger per tale configurazione.
Vuoi sapere come installare vTiger Crm 6.xx sul tuo server con Xampp ? Leggi il mio articolo qui.
Autore : Luca Zappalà
Consulente Informatico Aziendale in Catania
Wordpress – Crm & Software Gestionale Specialist
No Comments