Comprendere i Post : WordPress la guida essenziale
Comprendere i Post in WordPress
Gli articoli, comunemente chiamati Post in lingua inglese, sono il tipo di contenuto principale in Wordpress, infatti, quando nel lontano 2004 esso fu dato alla luce era l’unica cosa che si poteva fare. Oggi a seguito dell’evoluzione avvenuta nel corso di questi anni, in WordPress possiamo contare su diversi tipi di contenuti. Principalmente sono di tre tipi: Post, pagine ed elementi multimediali. Sappiamo che ciò che viene utilizzato maggiormente è il Post, ed è su quello che mi concentrerò in questo capitolo.
Per cominciare, cerchiamo di rispondere alla domanda più ovvia.
CHE COS’E’ UN POST O ARTICOLO IN WORDPRESS ?
Tecnicamente si potrebbe dare questa definizione : un post è un oggetto, di solito composto da testo e immagini, che è organizzato in categorie e tag , scritto da un autore e visualizzato in ordine cronologico inverso rispetto all’indice del sito.
Quando condividi un pensiero su un social media , ecco quello ad esempio è un post. In un sito WordPress, è possibile ordinare questi post in base alle categorie e ai tag, di cui parlerò piu avanti. È possibile individuare post pubblicati da un autore specifico, ma non solo si possono ricercare post pubblicati nel corso di un determinato anno, di un determinato mese, o anche di un giorno specifico.
Un post o articolo può contenere solo testo, solo un’immagine, testo e immagini, una galleria di immagini, un video, un file audio, un documento. Praticamente tutto ciò che si può immaginare e pensare e che si desidera pubblicare on-line in modo da permettere ai lettori di accedervi attraverso una URL.
*****
Autore: Luca Zappalà
Consulente Informatico Aziendale a Catania
WordPress specialist, Software Gestionale Specialist, CRM Specialist
Clicca per visitare il mio Canale youtube.
No Comments