Adwcleaner - Download
331
post-template-default,single,single-post,postid-331,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
adw

Adwcleaner – Download

La sicurezza dei nostri dati e del nostro personal computer è uno degli argomenti più interessanti di cui si possa parlare. Personalmente consiglio sempre ai miei clienti di dotarsi di un ottimo antivirus da tenere costantemente aggiornato, ma non sempre lo stesso è sufficiente ad allontanare ogni pericolo.  Alcune tipi di minacce come spyware, adware e toolbar di ogni tipo e genere spesso riescono a bypassare gli antivirus e vengono installate in modo del tutto inconsapevole dall’utente meno esperto.

Adwcleaner,  prodotto del quale spesso faccio uso, è uno di quegli strumenti che rientrano nella categoria antimalware che gode di buona fama, infatti oltre ad essere leggero è certamente anche molto efficace. Grazie alla sa interfaccia semplificata può, con un po di attenzione, essere utilizzato anche dagli utenti meno smaliziati.

Adwcleaner, è uno strumento gratuito che non richiede nessuna installazione pertanto ha il grande vantaggio che possiamo sempre custodire l’eseguibile dentro una chiavetta usb da portarci sempre dietro. Una soluzione ottima sia per i professionisti delle reti che per i normali utilizzatori. Funziona con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit.  Scopriamo come.

Come primo passo andiamo ad effettuare il download del programma sul computer o su una chiavetta usb, come detto in precedenza. Collegati quindi al al sito Internet del programma e clicca prima sulla voce Click here to download AdwCleaner e poi sul pulsante Download Now. 

A scaricamento completato, avvia l’eseguibile adwcleaner_3.xx.exe e clicca prima sul pulsante  e poi suJ’Accepte/I Agree per accedere alla schermata principale del software. adwcleaner

Giunto a questo punto, avvia una scansione completa del Pc cliccando sul pulsante scansiona come da figura sopra, e attendi che il software rilevi tutte le eventuali minacce presenti all’interno del nostro sistema operativo. L’operazione di scansione è abbastanza breve ed i risultati vengono suddivisi automaticamente nelle schede risultati ( come da figura sopra )

…continua a pag 2

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.