5 milioni di utenti in 24h per il concorrente di Whatsapp
Fatto l’acquisto trovi il concorrente..eh già perchè come ben sappiamo tutti proprio in settimana Mark Zuckerberg patron di Facebook, il più popolare fra i social network, ha acquistato WhatsApp per una cifra che si aggira tra i 16 ed i 19 miliardi di dollari.
La notizia ha fatto rapidamente il giro del globo e gli utenti del popolare servizio di messaggistica istantanea si sono chiesti quale potessero essere le sorti di WhatsApp. Ovviamente l’aspetto sicuramente più a rischio è quello che riguarda la privacy, in quanto potenzialmente i nostri messaggi privati potrebbero essere rivenduti per ottenere pubblicità sempre più mirate sul noto social network. C’è da essere preoccupati? Direi che un minimo di preoccupazione faremmo bene ad averla. Per chi non è disposto a rinunciare ad un app di chat come whatsapp e migrare verso una nuova soluzione ci viene incontro Telegram Messenger, che nelle ultime 24 ore è stato attivato da ben 5 milioni di utenti.
Perché abbandonare WhatsApp in favore di Telegram Messenger? I motivi sono molti e cercherò di elencarli in questo articolo.
Accesso da più dispositivi:
A differenza di Whatsapp con Telegram Messenger, è possibile collegare al proprio account diversi dispositivi e tutte le conversazioni ed i media scambiati con i nostri contatti verranno sincronizzati via cloud. ( da aprpezzare )
Chat di gruppo illimitate e invio multiplo di foto e video
Altra differenza di prestazioni è questa, infatti durante la creazione di gruppi di chat è possibile aggiungere più di 100 contatti alla conversazione, al contrario di WhatsApp che ne permette di selezionare solo 25 contatti. Vi è inoltre da dire che tramite la condivisione dei media, è possibile aggiungere un numero illimitato di foto e condividere video che superano la dimensione di 1GB con un accorgimento in più, difatti Telegram Messenger durante l’invio dei messaggi utilizza il minor numero di byte possibile con un gran risparmio per il nostro traffico dati ( ditemi se è poco ) L’applicazione è del tutto gratuita, non prevede nessun abbonamento mensile o annuale e non sono presenti banner.
Ultima ma non ultima differenza sostanziale rispetto a Whatsapp e la velocità, difatti Telegram Messenger è l’applicazione di messaggistica istantanea più veloce presente su diversi store poichè utilizza delle infrastrutture con datacenter posizionati in ogni parte del mondo. I benefici di tale scelta? Sono quelli che ogni utenti si collegherà al server più vicino alla sua posizione con un aumento notevole della velocità. L’applicazione inoltre è sicura, in quanto tutte le conversazioni vengono crittografate e vengono rese disponibili solo ai diretti interessati.
Telegram Messenger è attualmente disponibile per iOS (iPhone e iPod Touch, con la versione per iPad che è in fase di sviluppo) e Android ed è localizzata in inglese, arabo e spagnolo. Personalmente l’ho scaricata e la sto provando.
Per chi ne volesse seguire i tweet : https://twitter.com/telegram/status/437743435395514368
No Comments